Torna alla homepage della Biblioteca Nazionale di Napoli  
Logo Recapiti BNN
News | Notizie e avvisi | Festa della donna 2008

Festa della donna 2008 - Segnalibro

Apri la pagina collegata Elenco delle iniziative per la Festa della donna 2008 - La donna nell'arte del Ministero per i Beni e le Attività culturali

Ministero per i beni e le attività culturali - Logo Ministero per i beni e le attività culturali

Festa della donna 2008 - logo

La donna nell'arte

Ingresso gratuito in tutti i luoghi dell’arte statali. Eventi speciali in tutta Italia.

 

Per il secondo anno consecutivo, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, celebra la Festa della Donna con l’evento “La donna nell’arte”, all’insegna della promozione del patrimonio culturale italiano coniugata con i principi della non discriminazione e delle pari opportunità.

Per questo, sabato 8 marzo, tutte le donne potranno accedere gratuitamente ai luoghi d’arte statali, musei, monumenti, archivi, biblioteche, siti archeologici in cui saranno organizzati eventi speciali inerenti l’universo femminile, quali mostre, visite guidate, concerti e dibattiti. L’intento è di dare risalto all’attività artistica delle donne e al loro ruolo di muse ispiratrici nel corso della storia.

Per l’evento è previsto anche un ricco programma gratuito, di concerti, mostre, laboratori, dibattiti, proiezioni e spettacoli dal vivo, con l’intento di dare risalto all’attività artistica delle donne.

La Biblioteca Nazionale di Napoli offrirà in dono alle lettrici un segnalibro realizzato per l'occasione


 

Festa della donna 2008 - Segnalibro

torna a inizio pagina