Torna alla homepage della Biblioteca Nazionale di Napoli  
Logo Recapiti BNN
News | Notizie e avvisi | Arts and Humanities

lunedì 7 giugno 2010, ore 15.00
Sala Rari

ProQuest

Arts and Humanities Full Text
Guida all'uso

La Biblioteca Nazionale di Napoli ha di recente acquisito una licenza per l'accesso alla banca dati Arts and Humanities Full-Text, che offre lo spoglio degli articoli di più di 420 titoli, destinati a diventare 500 nel 2010, di periodici di arte, architettura, design, fotografia, filosofia, storia, geografia, religione, letteratura, musica, teatro, cinema, tutti indicizzati nei principali database di scienze umane (ArtBibliographies Modern, Design and Applied Art Index, MLA International Bibliography, British Humanities Index, Philosopher's Index). La copertura risale al 1973.
Per promuovere la conoscenza di questa risorsa e di tutte le sue potenzialità la Biblioteca Nazionale di Napoli ha organizzato un incontro con Marta Hestruch, responsabile del Training & Information Specialist della Pro Quest per l'Italia, che guiderà i partecipanti all’uso degli strumenti di ricerca più avanzati offerti dalla banca dati.

Per partecipare all’incontro, gratuito, rivolto all'utenza e agli operatori delle biblioteche, si prega di segnalare i nominativi all'indirizzo
Apri la pagina collegata rosalba.buccella@bnnonline.it


torna a inizio pagina