Salvatore
Lombardi è titolare della cattedra di flauto
presso il Conservatorio Statale di Musica “G. Martucci" di
Salerno. Ha studiato al Conservatorio di Musica "San
Pietro a Majella" di Napoli con il maestro Ferdinando
Staiano, si è perfezionato poi con Severino Gazzelloni,
William Bennet e Glauco Cambursano. Svolge intensa attività concertistica
in tutto il mondo ("Carnegie Hall" New York, Conservatorio
Cajkovskij Mosca, De Paul University Chicago, Heiligenkreuzer
Herbst Festival Vienna, Las Vegas "Flute convention
2004", Berlino, Regensburg, Bayreuth, Graz, St. Gallen,
Cluj-Napoca etc., collaborando in qualità di solista
con importanti orchestre internazionali e celebri solisti.
E fra i più attivi interpreti di musica moderna e
contemporanea, risulta primo esecutore assoluto e dedicatario
di numerose composizioni di importanti autori italiani e
stranieri (pubblicate da case editrici come: Bèrben,
Pizzicato, Edition Hage-Nurberg, Ut Orpheus, etc.). Ha registrato
numerosi dischi e récital per la Radio e la Televisione. È il
fondatore e direttore della maggiore rivista flautistica
italiana"Falaut” considerata, dalla critica internazìona1e
fra le più complete ed interessanti apparse nel panorama
mondiale negli ultimi anni. È regolarmente invitato
a tenere seminari e master class nelle sedi più prestigiose
dei mondo. È Direttore Artistico della collana editoriale “Falaut
collection" e del Falaut Festival (Festival internazionale
del flauto) di Cernusco sul Naviglio.
Gloria Mazza è nata a Sarno in provincia di Salerno, giovanissima ha intrapreso lo studio del canto e si è brillamemente diplomata presso il Conservatorio di Musica di Salerno. Successivameme si è perfezionata sotto la guida del maestro Walter Ferrari di Napoli e del celebre soprano Antonietta Stella a Roma. Dopo i brillanti risultati ottenuri a diversi concorsi internazionali di canto lirico, all'età di ventuno anni entra a far parte del Coro del Teatto di San Carlo dove viene selezionata per prender parte a ruoli importanti quali Suzuki in Madama Butterfly, voce solista nella Messa Solenne
in onore a Santa Cecilia di C. Gounod, Manon di Massenet con la direzione di Daniel Oren e Suor Angelica di G. Puccini. Per i concerti del Teatro di San Carlo in Regione sostiene il ruolo della Contessa nelle Nozze di Figaro di Mozart e per il Goethe Institut di Napoli interpreta Fidelio nell'opera omonima di Beethoven con grande successo di critica e di pubblico. Con l'ensemble vocale "I cameristi del Teatro di San Carlo" del maestro Carlo Morelli si specializza nel canto gospel e spiritual. Attualmente svolge numerosa attivita concertistica ricevendo sempre lusinghieri consensi.
Francesco
Pareti, musicista napoletano, ha compiuto gli studi
musicali presso il Conservatorio “S. Pietro
a Majella” di Napoli, dove si è diplomato in
Pianoforte, Clavicembalo, Musica Corale e Direzione di Coro.
Dal 1986 al 2000 ha svolto con continuità compiti
di Maestro sostituto presso il Teatro S. Carlo di Napoli,
giungendo nel 1999 a ricoprire l'incarico di direttore del
Coro e collaborando in tale veste con importanti direttori
d’orchestra, quali Bruno Aprea, Jonathan Darlington,
Gabriele Ferro, Dmitri Kitaenko e Lorin Maazel. L'interesse
all'approfondimento di un approccio critico e storicamente
informato nello studio delle prassi esecutive della musica
pianistica lo ha indotto a frequentare il corso sperimentale
di II livello in Fortepiano e Pianoforte Storico presso il
Conservatorio di Perugia, dove ha recentemente conseguito
il Diploma Accademico col massimo dei voti e la lode, e a
seguire master-class tenute da alcuni tra i più eminenti
studiosi del settore, quali Malcolm Bilson, Bart van Oort
ed Alexei Lubimov. E’ docente di Pianoforte principale
al Conservatorio di Avellino.