Torna alla homepage della Biblioteca Nazionale di Napoli  
Logo Recapiti BNN
News | News | Dolfin

Martedì 10 febbraio 2009, ore 10.30, Sala Rari

BNN - logo
Infologic - logo

presentazione del sistema di gestione dei documenti digitali

Dolfin - logo
Dal formato digitalizzato al digitale.

Dolfin - screenshot


DoLFin è un avanzato software per la gestione del materiale digitalizzato. Converte e organizza le immagini scannerizzate in oggetti digitali e collezioni permettendo di creare e di catalogare un libro digitale o una collezione a partire dalle immagini delle singole pagine. Con DoLFin è possibile creare DVD (facili da archiviare, consultare e distribuire) di oggetti digitali quali libri, collezioni di foto, di mappe ma anche di filmati e altri oggetti digitalizzati. DoLFin può archiviare a vari livelli di qualità e introdurre diverse modalità di protezione dei dati ad esempio impedendo la stampa o marchiando le immagini. E’ possibile mettere insieme i vari archivi creati e costruire una Biblioteca Digitale ricercabile e visualizzabile in rete.
E' inoltre utilizzabile un tavolo interattivo - disponibile in questa presentazione - attraverso cui visualizzare e gestire i materiali.


Informazioni e prenotazioni (entro il 5 febbraio) email a: Apri la pagina collegata mario.comelli@infologic.it e/o Apri la pagina collegata bn-na@beniculturali.it

 


torna a inizio pagina