Torna alla homepage della Biblioteca Nazionale di Napoli  
Logo Recapiti BNN
News | Notizie e avvisi | Leggi un libro, ti cambia la vita!

martedì 25 marzo 2008, ore 17.00
Sala Rari

enti organizzatori


Leggi un libro. Ti cambia la vita!

 

Il 25 marzo, in apertura della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sarà presentato il progetto

prenota la tua lettura in camera

Parte da Napoli il progetto “prenota la tua lettura in camera”. Agli ospiti degli alberghi verrà offerta la possibilità di trovare in camera il libro desiderato.
La Biblioteca Nazionale di Napoli ha sviluppato una proposta che vede coinvolti gli alberghi, quali luoghi privilegiati dell’ ospitalità, per la promozione del libro e della lettura.
L’invito lanciato dalla Biblioteca, che ha selezionato alcuni tra i più prestigiosi alberghi italiani legati alla storia del nostro paese e distintisi per la qualità dell’accoglienza, è stato raccolto per primo dal Grand Hotel Parker’s , uno dei più antichi ed eleganti alberghi della città di Napoli. Ospiti illustri e colti viaggiatori si sono succeduti nei raffinati ambienti che conservano gli arredi del glorioso passato : da Vittorio Emanuele II, a Lenin, da Oscar Wilde a Robert Louis Stevenson, alle mitiche star di Hollywood, alla delegazione russa con il presidente Eltsin.

Per saperne di più
Apri la pagina collegata
Leggi un libro. Ti cambia la vita!
Apri la pagina collegata Scarica il libretto illustrativo (formato PDF, 2600 Kb)
Apri la pagina collegata I titoli selezionati


Dalla Biblioteca Nazionale di Napoli un segnalibro commemorativo del 60° anniversario della Costituzione italiana
La Biblioteca nazionale di Napoli, nell’ambito delle manifestazioni promosse dal Ministero per i Beni e le Attività culturali nell’ambito della Settimana della Cultura (25-31 marzo 2008) per ricordare e celebrare il 60° anniversario della firma della Costituzione Italiana, ha realizzato un segnalibro commemorativo, che verrà distribuito nel contesto del progetto di promozione del libro e della lettura “Leggi un libro, ti cambia la vita!
”.



torna a inizio pagina