Leggi un libro. Ti salva la vita!


Strumenti

Il progetto si propone di attirare un pubblico sempre più vasto, di tutte le età e fasce sociali, al cosmo "libro" affinché un numero sempre maggiore di persone possano sperimentare il piacere della lettura e ed essere perciò propense a crearsi la propria biblioteca personale, reale o virtuale che sia, facendo ricorso alle biblioteche, al web, alle librerie.
I messaggi scelti sono indirizzati a varie tipologie di possibili lettori cercando di individuarne i gusti con l'intento di catturarne l'attenzione attraverso la diffusione di locandine, opuscoli, cartoline, adesivi, segnalibri, slogan.I romanzi gialli
Le proposte di lettura, infatti, presentano una varietà di generi muovendo dalla narrativa, in particolare: romanzi storici, di avventura, d'amore, di fantascienza, noir, gialli, fumetti.
Sette, dunque, i generi di libri proposti alla lettura; per ognuno è previsto - da aprile a dicembre, nella Sala Rari della Biblioteca Nazionale - un appuntamento nel corso del quale i partecipanti avranno l'opportunità di dialogare con un autore, di ascoltare letture recitate, di confrontarsi sul tema dell'incontro.
Il progetto sarà presentato il 25 marzo, in apertura della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Nel corso di questo evento sarà proposta al pubblico una degustazione di varie qualità di vini con l'invito di abbinare ad ogni vino un genere letterario tra quelli proposti: i vini prescelti accompagneranno gli incontri previsti da aprile a dicembre.


> Libri e vino

< pagina precedente
> Biblioteca Nazionale di Napoli - Homepage