Torna alla homepage della Biblioteca Nazionale di Napoli  
Apri la pagina dei contatti
Attività e progetti | Gruppo di ricerca Soggettività Femminili | Teca 2/2004
> Home
> News
> Guida rapida
> I servizi
> Le sezioni
> Fondi e raccolte
> Attività e progetti
  > Mostre e pubblicazioni
> Ufficio Progetti Europei
> Ufficio Libro Antico
> Gruppo Soggettività Femminili
> Sezione sulla Diversità
> Progetti in corso
> Percorsi bibliografici
> Biblioteca digitale
> Risorse nel web

 


Teca delle nuove accessioni 2/2004

torna a teca 2/2004

Lavori brevi. 400 indirizzi utili, a cura di Marcella Codini, Roma, Edizioni Lavoro, 2000

Lavorare d'estate in un supermercato, in un albergo o in un villaggio turistico, rispondere al servizio 12 della Telecom o impegnarsi in interviste telefoniche per conto di una società di marketing. Sono alcune delle numerose possibilità di lavori temporanei proposti da questa pubblicazione, che è rivolta soprattutto ai giovani: studenti in cerca di un lavoro che possa ben conciliarsi con lo studio o disoccupati desiderosi di fare esperienze, anche brevi, che consentano di guadagnare e di arricchire il proprio curriculum.
Un'ampia informazione viene data alle possibilità di occupazione nel settore turistico, in grande espansione: numerosi gli indirizzi per chi voglia trovare lavoro in alberghi, colonie, ostelli, centri agrituristici, villaggi, parchi divertimento, autogrill, campeggi e navi da crociera.
Sono proposte anche attività nel campo dell'assistenza a bambini, anziani e disabili, così come in campo agricolo o nel mondo dello spettacolo. Informazioni vengono fornite anche su quei lavori che possono essere eseguiti direttamente a casa propria.

Marcella Codini si occupa di problemi del mercato del lavoro e di volontariato. È direttore del periodico «Lisdha News». Per le Edizioni Lavoro ha pubblicato All'estero per lavoro, studio, volontariato e Vacanze diverse.

(dalla quarta di copertina)

Ingrandisci - Disegno di Arnaldo Ferraguti

Questa guida è dedicata ai lavori brevi o lavori a termine. Poiché è sempre maggiore la tendenza ad allontanarsi dalla formula tradizionale e generalizzata di posto fisso.

Collegamenti

Apri la pagina collegata http://www.provincia.grosseto.it/infodonna/lavoro/brevi.html


torna a inizio pagina